Improvvisando laboratorio teatrale PDF Print E-mail
There are no translations available.



  • COS’E’
    Corso di improvvisazione teatrale
  • QUANDO
    in una giornata o in un weekend
  • NUMERO PARTECIPANTI
    Min 10 – max  20 persone
  • DURATA
    opzione 1 giornata: circa 5 h divise fra pomeriggio e sera
    Opzione weekend: Circa 10 h
  • LOCATION CONSIGLIATA
    Una qualsiasi delle nostre location
  • OBIETTIVI
    Attraverso le attività sia individuali che collettive svolte durante questo laboratorio teatrale si persegue l’obiettivo di esplorare diversi livelli di espressione permettendo ai partecipanti di conquistare nuovi strumenti espressivi linguistici e non.
    I vari interventi ed esercizi proposti avranno come fine ultimo quello di far sì che un insieme di persone si orienti a divenire gruppo stimolando le varie individualità alla cooperazione e alla collaborazione nel rispetto e nella valorizzazione delle differenze.



In un ambiente non giudicante verranno messi al bando tutti quegli atteggiamenti che testimoniano inibizione.  Vi permetteremo così di acquisire nuovi mezzi espressivi e di esplorare nuove possibilità di comunicazione.
Ideale come attività di team building.

  • chiama ora! il numero +39 (0)744 611115
  • scrivi a This e-mail address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it
  • oppure compila il modulo informazioni

Corso tenuto dall’ attrice-regista Francesca Michelini

PRIMO GIORNO: POMERIGGIO ore 16 - 20 approccio al movimento e alla presenza scenica  attraverso esercizi di psicotecnica - lavoro sul movimento: i partecipanti erranno stimolati all’uso del proprio corpo come strumento espressivo utilizzando degli esercizi molto simili al gioco. SERA ore 21.30 - In quanti modi può essere recepito un unico messaggio? Anche questo nuovo aspetto verrà esplorato dal gruppo attraverso momenti di animazione e intrattenimento.
SECONDO GIORNO: MATTINA ore 9.30 - risveglio delle parti del corpo con musica ed introduzione al contact. - sintesi riepilogativa di tutti
i vari elementi esplorati insieme (lo spazio, ilmovimento, la parola, l’improvvisazione, il punto di vista). - dimostrazione del lavoro svolto dai vari sottogruppi, analisi della performance attraverso gli strumenti acquisiti e feed back finale.

Modifiche al programma potranno essere apportate a seconda delle vostre necessità.